Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La serata di Hu: una canzone per andare a Sanremo. Federica su Rai 1: "Mi servono i voti dei fermani e di tutte le Marche"

17 Dicembre 2020

FERMO – Non fermate il sogno di Hu. I fermani, e tanti italiani, hanno in mano il futuro di Federica Ferracuti, in arte Hu, la cantante che questa sera, in diretta su Rai 1 dalle 2130, si gioca l’accesso alla finale di Sanremo Giovani.

Sono in otto, sei andranno avanti. E lei non ha alcuna intenzione di fermarsi. La sua canzone, Occhi Niagara, ha già conquistato tutti nell’ultima puntata della trasmissione, a novembre, ma questa sera dovrà confermarsi e superarsi. “Sul palco rappresenterà la nostra città che le sarà vicino in un appuntamento molto seguito” assicura il sindaco Paolo Calcinaro che da influencer, sui social ha molto seguito, ha chiesto aiuto ai concittadini. E così l’assessora Micol Lanzidei: “Sosteniamola con il nostro voto. Forza Federica!”.

Lei ha passato gli ultimi giorni chiusa in albergo, un tampone ogni due giorni e stasera il palco” racconta determinata. L’emozione è alle spalle, ora c’è la chance da non fallire. Sanremo giovani negli ultimi anni è stato un vero trampolino di lancio, basti pensare a Gabbani e Mahmood.

“Noi artisti abbiamo la possibilità di regalare sollievo, serenità, almeno per un paio d’ore a chi ci ascolta” prosegue la cantante fermana che dovrà convincere la giuria televisiva composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, la commissione musicale guidata dal direttore artistico Amadeus e la giuria popolare.

Questa sera, durante lo show, Amadeus annuncerà anche i 26 big in gara a San Remo dal 2 al 6 marzo.

Tornando alla canzone, Occhi di Niagara è una ballata in cassa dritta tra clubbing e neo-classica, una storia di amori mai vissuti. “Per farcela mi serviranno tutte le Marche. vado fiera delle mie origini, spero di avere il supporto sperato. Anche perché non c’è solo Sanremo all’orizzonte, ma tante nuove canzoni scritte tra le mie amate colline”.

Appuntamento, quindi dalle ore 21.30 su Rai 1, Radio 2 e Raiplay.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram