
FERMO – Firme pesanti quelle messe dal direttore dell’Ast Roberto Grinta. Sono 14 gli infermieri assunti per coprire le ferie estive del personale sanitario. Da oggi e per quattro mesi si potrà così garantire il giusto riposo agli infermieri presenti tra Murri e territorio. Tra l’altro è in corso anche l’assunzione di 20 infermieri, ma a tempo indeterminato in questo caso.
“Ringraziamo l’assessore Piano Calcinaro che ha previsto lo stanziamento dei fondi che ci permetteranno di raggiungere l’obiettivo formulato con la definizione del PIAO (Piano integrato di attività e organizzazione) che prevede un organico complessivo di 716 infermieri. Una quota mai raggiunta in precedenza nell’Ast fermana” sottolinea il direttore Grinta.
Infermieri, ma non solo. “Abbiamo avviato anche l'iter per l'assunzione a tempo indeterminato di 13 Oss che saranno propedeutici anche all'apertura del secondo modulo di 20 posti letto di Rsa nella struttura dell'ospedale dei Sibillini "Beato Antonio di Amandola".
È in corso anche l’assunzione di due ostetriche, mentre sono stati prorogati i contratti che avevano scadenza 15 giugno e che riguardano un amministrativo, tre tecnici e un sanitario. E sono in fase di conferma quelli che riguardano 9 sanitari, 13 tecnici e 17 amministrativi. Soddisfatto il direttore delle professioni sanitarie, Renato Rocchi: “Grazie a Grinta per la sensibilità dimostrata nel sostenere i livelli assistenziali nei dipartimenti. Da valorizzare sicuramente la scelta di mantenere di fatto inalterata l’offerta di servizi alla comunità locale, resa possibile con l’intervento assunzionale".
