Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La rinascita della chiesa simbolo: 650mila euro per il recupero di San Marco a Ponzano di Fermo

18 Gennaio 2021

PONZANO DI FERMO – Un’azione nata dal basso con un punto di forza: la fede. La parrocchia è stata lo stimolo imprescindibile per condurre la partita burocratica che ha visto in prima linea il comune di Ponzano e la Curia.

“Insieme – spiega il vicesindaco – abbiamo ottenuto la revisione del contributo economico destinato alla ristrutturazione della chiesa di San Marco”. Tradotto in numeri, si passa da 240mila euro alla somma fondamentale per un intervento completo di 650mila.

Il commissario straordinario per la ricostruzione Giovanni Legnini ha riconosciuto la bontà delle richieste e l’importanza strategia della chiesa, riferimento della comunità e simbolo di un intero territorio. È stata così triplicata la somma iniziale con il decreto 395.

“Un risultato di squadra. Con la somma inizialmente stanziata non avremmo potuto recuperare la chiesa come voluto. Lo stimolo costante arrivato dalla parrocchia ci ha dato forza e siamo riusciti ad approfittare dei nuovi criteri stabiliti dal commissario. Ora – conclude Diego Mandolesi – potremo recuperare strutturalmente l’edificio. L’impegno, adesso, è rivolto alla progettazione per poi dar via all’inizio dei lavori”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram