Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La Procura ha detto sì: lavori al via in A14 per sostituire le barriere del viadotto di Campofilone

30 Novembre 2020

CAMPOFILONE – Servirà pazienza, ma la notizia è di quelle positive: partono domani, in notturna, i lavori di sostituzione e ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza del viadotto Campofilone sull’A14.

Nel giro di sei giorni si è concretizzata l’azione: il 24 novembre il ministero delle Infrastrutture ha approvato il pano, il 26 la Procura di Avellino ha dato l’autorizzazione a procedere, oggi la conferma di avvio lavori.

“I lavori di sostituzione, come condiviso con le istituzioni competenti, riguarderanno prima la carreggiata in direzione Ancona, per procedere successivamente, una volta concluse le attività in direzione nord, sulla carreggiata opposta” spiega Società Autostrade che garantisce le due corsie di scorrimento in tutte le fasi di lavoro.

Il lavoro è articolato: “L’installazione delle nuove barriere comprende interventi di adeguamento strutturale del viadotto, lavori diurni perché servono temperature adeguate per le malte cementizie speciali utilizzate, e azioni di spostamento del cantiere. Questa seconda parte di terrà prevalentemente in notturna, con possibili chiusure del tratto per agevolare le operazioni” ribadisce Autostrade.

I lavori termineranno sulla corsia nord indicativamente a febbraio, quando il cantiere sarà poi spostato sulla carreggiata opposta.

redazione@laprovinciadifermo.com - @raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram