Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La Polizia si racconta nel nuovo calendario: 12 scatti per raccogliere fondi contro il Coronavirus

12 Agosto 2020

FERMO – Il 2021 della Polizia in un calendario, un anno speciale perché celebra i 40anni della riforma che ha riformato il corpo.

Le immagini raccontano il cambiamento che ha creato una forza di polizia moderna, democratica, civile descrivendo l’evoluzione della simbologia, dell’operatività e del concetto di prossimità.

12 i punti cardine che diventano altrettanti scatti. “E ogni fotografia sarà accompagnata da una parola emblematica” spiega il questore.

Un calendario in partnership con l’Unicef. “La vendita dell’ultimo calendario ha permesso di devolvere più di € 160.000 al progetto UNICEF “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Il ricavato della vendita, quest’anno, sosterrà il progetto connesso all’emergenza coronavirus e una quota sarà devoluta al Piano di assistenza “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da patologie croniche”.

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro e non oltre il prossimo 21 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “ Comitato Italiano per l’Unicef”.

Sul bollettino dovrà essere indicata la causale Calendario della Polizia di Stato 2021 per il progetto Unicef “Emergenza Coronavirus”. Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram