Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La Polizia saluta il questore con un brillante arresto: Soricelli lascia, a Fermo arriva Rosa Romano

26 Agosto 2020

FERMO – Un ladro in meno in strada. Nuova brillante operazione per la questura di Fermo guidata da Luciano Soricelli, arrestato un 50enne fermano autore di numerosi furti, oltre che una rapina a Lido Tre Archi. Una questura che tra pochi giorni sarà guidata da una poliziotta, Rosa Romano, che è stata vicario a Bari, a  conferma che Fermo è terra per donne ai vertici delle istituzioni, basti pensare alla prefettura.

Se ne va infatti Luciano Soricelli, il questore che ha fatto la storia, visto che è stato il primo di Fermo.  Una scelta di cuore la sua: va a Isernia, vicino a casa, dopo tanti anni di servizio in giro per l’Italia. Un questore umile quanto efficace. Non ha mai amato le vetrine, sui giornali ci è finito solo per necessità, mai per volontà.

Ha superato indenne la prova del maxi concerto di Jovanotti, ha guidato operazioni antidroga, spesso in sinergia con le altre forze dell’ordine, ha creato il sistema di controllo del quartiere più complesso, quello di Tre Archi. E proprio l’interazione con i vari comandi resterà uno dei meriti principali di Soricelli (a destra nella foto).

Raffaele Vitali

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram