Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La Politecnica per la prima volta tra le mille migliori università al mondo

11 Giugno 2020

FERMO – ‘Uno su mille ce la fa’ cantava Gianni Morandi. Ma per Gianluca Gregori, rettore dell’Università Politecnica delle Marche, lo slogan diventa ‘una tra mille ci sta’. Per la prima volta dalla sua fondazione la Politenica, che a Fermo scala posizioni con Ingengeria gestionale e infermieristica, entra tra le migliori mille università del mondo su oltre 20mila censite nel 17esimo QS World University Rankings dominato per il nono anno di fila dal Massachusetts Institute of Technology (Mit) di Boston.

“Siamo pronti a tornare in aula da settembre” ha annunciato Gregori che promuove l’organizzazione durante i giorni della pandemia: “In una settima, dopo lo stop, siamo passati da otto a 590 corsi online”.

La Politecnica è stata premiata anche per i buoni risultati sull'occupazione dei propri laureati nel 12/o rapporto AlmaLaurea: il tasso d'occupazione degli intervistati a un anno dal conseguimento del titolo è dell'82,3%; sale al 91,4% per gli intervistati a 5 anni dalla laurea (+10% e +5% sulla media nazionale). La retribuzione media è di 1.513 euro mensili netti (+14 euro rispetto all'Italia).

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram