Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La mossa cinese di Tod's: nuova borsa con Mr.Bags in vendita su WeChat. "Ricorda una spiaggia italiana di fine estate"

27 Agosto 2020

di Raffaele Vitali

SANT’ELPIDIO A MARE – Non c’è crisi che fermi Diego Della Valle il mondo Tod’s. Sempre in movimento, sempre in cerca di nuovi prodotti e mercati, che sappiano però raccontare la qualità e la tradizione racchiusa dentro le mani di chi produce made in Italy. Nasce così, secondo l’anticipazione di Yahoo News, la nuova borsa pensata da uno dei più brillanti e rinomati influencer cinesi, Tao Liang, noto anche come Mr. Bags.

L’azienda di casette d’Ete, stando all’anticipazione del sito americano, ha pensato con Liang una linea di borse in edizioni limitate per venderle attraverso il programma WeChat "Baoshop", che è diventato un modo solido per i marchi di impegnarsi con i collezionisti di borse più esigenti della Cina.

Tra Tod’s e Mr. Bags è la quarta collaborazione all’interno di un accordo che si chiuderà il 9 settembre. La borsa, che non ha ancora un nome, è ispirata alla classica C-bag, ma con delle modifiche importanti, oltre ai colori pistacchio e mandorla, che richiamano lo stile Yexia Bao “facendo pensare a una spiaggia italiana nelle serate di fine estate” ha sottolineato l’azienda su Yahoo News. Che in Cina è un must.

Yexia in cinese significa ascella, mentre Yexia Bao è come si definisce una piccola borsa con tracolla corta. “Parliamo – ha detto Liang – di uno degli stili di borsa più popolari in Cina. Noi lo riadattiamo con una tracolla che si può adattare a più stili di abbigliamento”.

Come per le ultime mini collezioni di scarpe, anche per la nuova borsa Della Valle ha pensato a un timbro in edizione limitata posizionato all'interno e di una confezione speciale con i loghi Mr. Bags e Tod's. per comprarla ci vorrà ancora un po’ di pazienza.

Il debutto sarà su WeChat, canale fondamentale per il mercato cinese, poi spazio ai negozi Tod’s in giro per il mondo, oltre ai normali canali e-commerce dell’azienda. Per il gruppo elpidiense l’incontro con l’influencer cinese ha rafforzatolo viluppo del web, aprendo nuovi canali di vendita in un mercato, quello orientale, che sta diventando il core business del re del gommino.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram