Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La moda riparte davvero: Pitti Uomo e Bimbo in presenza a fine giugno. Marenzi: "Qualità e sicurezza"

28 Aprile 2021

FERMO – Solo dirlo fa tremare i polsi. Ma questa volta per la gioia: la moda torna in fiera. Si terrà a Firenze dal 30 giugno al 2 luglio il Pitti Uomo. In contemporanea si terrà anche Pitti Bimbo. A dire il vero ci sarà anche un prequel con Pitti Filati, dal 28 al 30 giugno.

“Formato fisico deciso – spiega il presidente di Pitti Immagine Claudio Marenzi - a seguito della decisione governativa di autorizzare lo svolgimento delle fiere internazionali a partire dalla metà di giugno”. Pitti Uomo e Bimbo si svolgeranno come sempre alla Fortezza da Basso.

“Siamo consapevoli delle responsabilità che, tornando per primi al formato fisico delle fiere, abbiamo nei confronti dell'intero settore moda e delle istituzioni che hanno mostrato grande fiducia e considerazione verso il nostro lavoro – prosegue Marenzi - ed è per questo che l'intera struttura dell'azienda sta lavorando senza sosta per organizzare i saloni con la massima partecipazione possibile di espositori, compratori e giornalisti. In termini qualitativi e di vivacità saremo all'altezza dello standard Pitti e delle aspettative delle aziende e, pensando a Pitti Uomo, sarà una 100esima edizione nel segno della concretezza e dell'orgoglio”.

Le date no sono state scelte a caso, tanto per ritrovarsi, come spiega l'ad Raffaello Napoleone: “Sono il frutto anche di un approfondito confronto con le organizzazioni internazionali dei grandi appuntamenti di moda e in particolare con il sistema italiano per evitare sovrapposizioni”. Una differenza nelal durata del salone Uomo che passa da quattro a tre giorni” per far sì che gli espositori ottimizzino tempi e spese”.

Al fianco dei classici stand, con tutte l novità del fashion, ci saranno progetti speciali dedicati alla ricerca moda, alle nuove generazioni e al tema della sostenibilità. “Il tutto – conclude il direttore generale Agostino Poletto – proseguendo la forte integrazione tra il formato fisico e quello digitale che ha dato ottimi risultati e vogliamo proseguire su questa strada: il digitale aprirà in anticipo rispetto al fisico e resterà aperto per tutta l'estate”.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram