Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

La ministra Gelmini: riaperture? Il 20 decidiamo

12 Aprile 2021

*Il mese di maggio sarà quello delle riaperture, mentre in aprile è stato utilizzato il poco di agibilità, guadagnato con tanta fatica e tanti sacrifici da parte degli italiani, riaprendo le scuole e facendo ripartire i concorsi.

Il 20 aprile ci sarà un punto in consiglio dei ministri per valutare la possibilità, sulla base dei contagi e dell'andamento del piano vaccinale, di qualche segnale di apertura già ad aprile, ma maggio sarà il mese della ripartenza.

Per questo obiettivo, tutti i ministeri sono al lavoro e stanno costruendo i protocolli per poter ripartire. Inoltre, in questa settimana, il governo varerà un provvedimento molto importante per quanto riguarda il sostegno alle attività economiche: il nostro compito è di risarcire queste attività, ma soprattutto di far ripartire il prima possibile e il governo è al lavoro proprio su questo.

Tornando alle Marche, questo è un territorio che troppe volte è stato trascurato. Si parla spesso del divario Nord-Sud, ma anche il Centro Italia ha bisogno di una grande attenzione progettuale, non solo per risolvere l'annosa problema della ricostruzione post-sisma, ma anche per realizzare quelle infrastrutture e quelle opere che sono fondamentali e il Recovery Plan è un'opportunità nella giusta direzione".

Maria Stella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e l'autonomia (nella foto con la capogruppo Marcozzi)

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram