Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La Lega è pronta. Salvini presenta la squadra. Lucentini, Tisi, Malaigia e Marinangeli per il Fermano

6 Agosto 2020

FERMO – La Lega è pronta. Non ha aspettato il fine settimana a Porto Sant’Elpidio per la festa regionale (rinviata al 28-29), Matteo Salvini, affiancato dal commissario Augusto Marchetti, e ha presentato tutta la squadra per le regionali.

Ad ascoltare una piazza strapiena, pronta a sostenere anche il candidato sindaco Sandro Parcaroli, per la prima volta insieme a Salvini sul palco, il candidato governatore Francesco Acquaroli.

“Le Marche hanno voglia di cambiare e lo hanno urlato forte stasera” ha ribadito Salvini affiancato da tutti i parlamentari: Giuliano Pazzaglini, Tullio Patassini, Giorgia Latini e Luca Paolini. Poi, uno per uno, ha chiamato i candidati, tra conferme delle anticipazioni e soprese.

Nel Fermano se la giocheranno Mauro Lucentini, coordinatore provinciale uscito molto bene dalle elezioni europee, la consigliera uscente Marzia Malaigia, il consigliere comunale di Porto San Giorgio marco Marinangeli e Daniela Tisi, nata ad Amandola e diventata riferimento nazionale per il settore musei, fa parte di Icom. Oltre alla Malaigia in cerca di conferma ci sono Zaffiri, Carloni e Zura.

Interessante la sfida nel Piceno dove tutto sembrava favorire Andrea Maria Antonini, ma poi è entrata in campo Monica Acciarri. Nel Maceratese in pole c’è Maika Gabellieri, fino a un mese fa assessore al Turismo di Civitanova Marche, sacrificata sull’altare di Ciarapica per favorire qualche assessore con meno carattere.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram