Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La grande musica torna a casa: Rkomi, Cosmo e Bresh per il No Sound di Servigliano. "Si balla, si canta e si aiutano Lilt e Admo"

24 Agosto 2022

di Chiara Fermani

SERVIGLIANO - Si riaccendono i riflettori al Parco della Pace di Servigliano, per la seconda tranche di concerti del No Sound Fest 2022.

Ben cinque concerti quelli in programma nel ricco cartellone che la Best Eventi, in collaborazione con il Comune di Servigliano, ha confezionato per questa edizione, che è già l'edizione record del No Sound, dopo le 30.000 presenze di Luglio, 16.500 solo per il concerto di Blanco.

Da stasera, 24 agosto, a domenica 28, saliranno sul palco artisti italiani che hanno scalato le classifiche di Spotify e rivoluzionato la musica italiana con nuovi flussi creativi. Si parte stasera con Frah Quintale, disco di platino con l’album d’esordio “Regardez Moi”, è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 250 milioni di ascolti su Spotify. Nel 2019 ha pubblicato prima il singolo “Farmacia” e successivamente ha annunciato il nuovo, secondo disco dal titolo “Banzai”, un doppio album da scoprire un lato alla volta. Con la sua musica e il suo immaginario, Frah Quintale ha saputo creare una vision perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile.

Domani, giovedì 25 agosto tocca a Bresh + Massimo Pericolo, due tra gli artisti più apprezzati della scena musicale rap-urban, Bresh, rapper genovese, si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica, Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale e con la direzione artistica di Crookers e Nic Sarno presenta una nuova visione per il rap italiano e vanta importanti collaborazioni con Salmo, Achille Lauro, TJake La Furia, Emis Killa e Madame.

Venerdì 26 arriva l'attesissima “Terza estate dell'amore” di Cosmo. Da sempre manifesto della voglia di ballare, cantare, abbracciarsi e divertirsi, la dimensione di Cosmo avanza a passo svelto nella sua nuova bellissima e tanto attesa pagina live, che ad aprile ha riunito a Bologna 9000 persone, un pubblico vario, coloratissimo, di diverse età, estrazioni e provenienze geografiche, in pista dal pomeriggio fino a tarda notte per un’esperienza collettiva unica e irripetibile, uno show coinvolgente, tra grandi brani del passato e pezzi più recenti dall’ultimo progetto.

Sabato 27 il palco è affidato agli “Psicologi” che sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), classe 2001, il cui sodalizio nato sul web sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della generazione “post millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva.

Chiude domenica 28 l'inarrestabile Rkomi, che dopo l'esperienza sanremese ha macinato riconoscimenti e sold out. L'album “Taxi Driver”, il più venduto e ascoltato del 2021, è già quattro volte disco di platino e il suo “Insuperabile Tour” è il modo migliore per celebrare e festeggiare un anno di risultati straordinari.

Per questa edizione, davvero da record per presenze e numero di concerti, il NoSound Fest è testimonial delle campagne sociali Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Admo (Associazione italiana donatori midollo osseo). Tutti i biglietti sono ancora disponibili sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e Vivaticket.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram