Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La gente torna in spiaggia, i comuni aprono i parchi. Terrenzi: "Giochi ed erba in ordine, cittadini siate responsabili"

29 Maggio 2020

SANT’ELPIDIO A MARE – Mentre in tanti sognavano di poter stendere di nuovo l’asciugamano sulla sabbia o su un lettino prontamente igienizzato, a Sant’Elpidio a Mare si torna a giocare nei parchi. O almeno a respirare l’aria fresca sotto un albero.

“Tutti gli spazi sono fruibili e in molti abbiamo fatto interventi di manutenzione: Parco Bartolucci, piastra polivalente di Castellano, Parco dell’amicizia, giardino Montevidoni e via Nenni a Casette d’Ete”. In corso sono i lavori alla piastra polivalente di Cascinare e per questo resterà chiusa fino al termine della manutenzione del pavimento.

“Stiamo andando verso la riconquista della normalità ed ho ritenuto di riaprire gli spazi verdi ma non posso non raccomandare la massima attenzione e il rispetto delle norme sul distanziamento sociale per evitare che la curva dei contagi torni a salire. Confido – ribadisce il sindaco Alessio Terrenzi - nella collaborazione della cittadinanza affinché ci si comporti nel massimo rispetto della cosa pubblica: tutti noi siamo responsabili del buono stato degli spazi ad uso pubblico, gli interventi sono stati effettuati con fondi pubblici pertanto con fondi di tutti… sono beni pubblici, è vero, ma questo vuol dire che sono beni di tutti noi per cui ognuno di noi è responsabile di un utilizzo consapevole, a partire dai più giovani fino ai più adulti”.

Sodisfatto anche l’assessore alle manutenzioni Alessio Pignotti: “Per giardino Nenni e Montevidoni mancano gli ultimi ritocchi ma saranno effettuati a breve. Va dato merito agli uffici per il lavoro che hanno svolto e ringrazio anche i comitati di quartiere con i quali la collaborazione è sempre stretta e con i quali si riesce ad arrivare ad obiettivi importanti”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram