Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La Finanza ha fiuto per la droga: coca, eroina e hashish non sfuggono a Fancy e Grant

21 Ottobre 2020

FERMO – Fancy e Grant, la coppia continua a non sbagliare un colpo. Gli agenti a quattro zampe della Guardia di finanza di Fermo sono entrati in azione per intercettare la droga.

In scena è andato un servizio di contrasto ai traffici illeciti insieme con Polizia e Carabinieri, di giorno e di notte soprattutto in prossimità dei luoghi di aggregazione giovanile (centri cittadini, parchi, scuole, strutture ricettive e ricreative, scali ferroviari e dei trasporti pubblici, ecc.…).

Nel corso del 2020, le unità cinofile hanno contribuito alla scoperta ed al sequestro di 378 grammi di hashish e marijuana, di 70 grammi di cocaina, di 173 grammi di eroina, oltre che al controllo di decine di persone, tra cui 20 denunciate all’Autorità Giudiziaria (di cui 5 arrestate) e 31 segnalate alle Prefetture di competenza.

Funzioan il tema della finanza, grazie al continuo allenamento, duro e giocoso al contempo, dei due cani dal naso d’oro. “Il cane antidroga gioca, è attratto dall’odore della sostanza stupefacente che riesce a percepire anche se abilmente occultata; l’animale fa di tutto per trovarla perché sa che, segnalandola al proprio conduttore, riceverà in cambio un manicotto di tessuto con cui divertirsi” spiega il comandante.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram