Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La fiducia come motore del cambiamento: la sfida del TEDx di Ascoli per nove speaker

19 Dicembre 2023

ASCOLI PICENO – Questione di FIDUCIA. Ascoli Piceno si prepara ad ascoltare chi ha qualcosa da dire. Tra un mese, il 27 gennaio, il palco del Ventidio Basso ospiterà la quinta edizione del TEDxAscoliPiceno.

 La fiducia può essere un motore di cambiamento? Speaker di livello proveranno a dare la loro risposta. “Vogliamo connettere cuori e menti e farvi vivere un'esperienza straordinaria grazie a nove menti brillanti che si alterneranno dal vivo per mettere in circolo idee che meritano di essere diffuse in perfetto stile TED” spiegano gli organizzatori.

Nove voci, oltre ad alcuni performer, che spiegheranno come la fiducia ha giocato un ruolo fondamentale nelle loro vite. “Dal coraggio di abbracciare l'ignoto alle sfide superate, ogni racconto sarà un tassello del mosaico che compone il tema centrale della giornata” aggiunge Sara Leonetti, presidente dell’evento piceno.

Nuove scoperte, esperienze forti, progressi scientifici e della comunicazione, tutto con la fiducia come filo conduttore, la cerniera tra passato e futuro. Un vero viaggio emozionale quello che attende i partecipanti con biglietti già comprabili. 

“Crediamo molto in questo evento, a cui dedichiamo tempo e passione. Quest'anno l'ambizione è renderlo un appuntamento internazionale e unico per il nostro territorio: due talk su sette saranno in inglese (con una APP di traduzione simultanea per chi vorrà ascoltarli in italiano) e tutti gli speaker e i performer - ancora top secret - sono di altissimo livello. Abbiamo pensato ancora di più ai giovani, che vogliamo attenti protagonisti in sala" ribadisce Leonetti. Che ha come sempre trovato sostegno in tante aziende e si avvale della partnership di Radio Incredibile.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram