Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La dedica del sindaco Ciarpella: "Questa è la vittoria della città che ha voluto il cambiamento". Sulla nomi Giunta non si sbilancia

29 Maggio 2023

PORTO SANT'ELPIDIO - "Questa vittoria non è solo di Massimiliano Ciarpella, ma di tutta quella parte di città che ci ha sempre creduto. Non da adesso, da tre mesi o cinque mesi, ma da tanto tempo. E' un giorno di riscatto. E a vincere è la città. Noi siamo fieri e orgogliosi. Oggi festeggiamo, ma da domani saremo subito al lavoro". Eccolo il commento a caldo del neo sindaco di centrodestra che ha vinto in maniera netta e decisa sull'avversario, Paolo Petrini. Un motivo di orgoglio in più dal momento che, come sottolinea "siamo riusciti a vincere in tutti i seggi aumentando anche il numero di voti presi. Possiamo essere davvero felici per questa vittoria che è di tutti!".

Una dedica per qualcuno in particolare?
"In primis a tutti coloro che sono stati a fianco a me in questo percorso da quando abbiamo iniziato; alla mia squadra e a tutti i 112 candidati. Ma anche a tutti coloro che volevano essere con noi e che non sono con noi, ma che hanno atteso tanto questo momento"

Si riferisce a qualcuno in particolare?
"A tutti coloro che da sessant'anni circa cercano di cambiare le cose. Che hanno tentato di essere un'alternativa politica in questa città e che non ci sono riusciti. Oggi ci siamo riusciti noi, ci sono riusicto io, ma il pensiero va a coloro che dal 1961 af oggi, o ancora in tempi più recenti, dal 1993 ad oggi ci ha provato e non ci è riuscito. Ripeto io raccolto un percorso che è iniziato anni fa. E questo mi fa essere davvero orgoglioso"

Quali tempi per la Giunta?
"I tempi sono quelli tecnici. Abbiamo già delle idee ed una squadra di valore con persone capaci e competenti che si metteranno a disposizione della città. Da domani ci metteremo a lavorare""

I più votati possono dirsi i favoriti?
E' normale che tra i più votati ci sono persone di qualità che meritano di essere al centro del progetto, ma nomi non ne faccio. Dico solo che siamo pronti"

Quali momenti la hanno più segnata in questa campagna elettorale e le hanno fatto capire che ce l'avreste fatta?
"Io parto dalla prima assemblea pubblica nel quartiere di Fonte di Mare. Vedere così tante persone che erano pronte ad ascoltarci, attente per sentire la nostra idea di città mi ha fatto subito capire che quello che volevamo costurire era qualcosa di forte e che la città avrebbe accettato la nostra proposta. Poi mi rimarrà sempre nel cuore l'incontro con il Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni verso la fine della campagna. L'ultima istantanea, se vogliamo, è la cena di giovedì scorso davanti ad 800 persone. Lì abbiamo capito veramente che si era fatto un percorso straordinario e che la città ci avrebbe dato quella fiducia che noi siamo pronti ad accogliere".


Quindi è iniziata la festa. Nel frattempo il candidato sindaco scofnitto, espressione del centrosinistra, sui social ha espresso i propri auguri al neo primo cittadino di P.S.Elpidio: "Faccio i miei complimenti a Massimiliano Ciarpella per la netta vittoria conseguita. A lui e alla sua coalizione i migliori auguri per la prossima attività amministrativa a favore della nostra Città".

Aaron Pettinari

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram