Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

La biblitoeca, un libro e tanti appassionati: a Sant'Elpidio il sabato è il giorno del gruppo di lettura

31 Agosto 2020

SANT’ELPIDIO A MARE – Un po’ come nei film americani, come capita nelle grandi città, come spesso si fa per i bambini dove crescono biblioteche per ragazzi, a Sant’Elpidio a Mare l’assessora Giulia Ciarapica ha dato vita a un gruppo di lettura. Che parte proprio alla vigilia del festival ‘Libri a 180 gradi’ che vedrà i mgliori scrittori italiani salire sul palco di piazza Matteotti e non solo.

“La nostra Città si sta distinguendo per le tante iniziative culturali proposte – sottolinea il sindaco, Alessio Terrenzi – e anche la biblioteca fa la sua parte”.

Il funzionamento è semplice: basta iscriversi entro il 3 settembre ed entrare nel magico mondo dei libri. Un appuntamento al mese, il primo sabato, per un’ora. Un libro protagonista, tanti lettori in azione.

“Noi – prosegue la Ciarapica – vogliamo promuovere la lettura e la sua condivisione. Un modo anche per invitare l’utenza a seguire gli aggiornamenti proposti sulla pagina facebook curata dalle operatrici della biblioteca: dalla sua apertura sono state proposte diverse iniziative, volte tutte a promuovere l’amore per la lettura, con tanto di letture ad alta voce, consigli di lettura e tanto altro”.

Per info e adesioni è necessario inviare una mail all’indirizzo biblioteca.santelpidioamare@gmail.com nella quale dovranno essere specificati nome, cognome, indirizzo mail, cellulare e la volontà di aderire all’iniziativa in questione, o rivolgersi al personale della biblioteca negli orari di apertura della biblioteca.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram