Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

#iostoacasa Prima di tutto dipendenti e famiglie: Diego Della Valle chiude gli stabilimenti Tod's

11 Marzo 2020

Il patron ha deciso di bloccare la produzione intanto fino a lunedì per permettere a tutti di organizzarsi.

di Raffaele Vitali

SANT’ELPIDIO A MARE – Un segnale importante per fronteggiare il Coronavirus arriva dal mondo dell’economia, mentre a livello naioznle si discuse se arivare a una chiusura di tutte le attività, tranne alimentari e farmaci. Nessuno si può tirare indietro nell’affrontare l’emergenza e servono anche scelte forti. Come quella che ha preso Diego Della Valle.

L’imprenditore di Casette d’Ete ha deciso che da oggi a lunedì tutti gli stabilimenti del gruppo Tod’s resteranno chiusi. Una decisione presa per dare la possibilità ai dipendenti, alle famiglie di organizzarsi e di vivere con maggiore serenità questi giorni convulsi. L’azienda, da sempre molto attenta al benessere interno, ha deciso questo stop e si riserva di valutare nei prossimi giorni eventuali nuove azioni.

Un messaggio chiaro che parte da quel #iostoacasa che è il principio base del decreto del presidente del Consiglio. Per gli amministrativi, invece, spazio allo smart working.

La mossa di Della Valle potrebbe essere da esempio per atri imprenditori calzaturieri. Alcuni a dire il vero già si sono fermati, in molti mettendo inferie i dipendenti, ma è chiaro che i piccoli, che non hanno la forza di un gruppo come Tod’s, stanno aspettando le decisioni del governo in tema di cassa integrazione per poter coprire le spese e non andare a danneggiare più che la produzione lo stipendio dei dipendenti.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram