Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Inseguimento tra le vie di Porto Sant'Elpidio e arresto: mxi sequestro di cocaina. La droga vale 3 milioni di euro

12 Gennaio 2022

Fermo - Il viaggio no è riuscito. La guardia di finanza di Ancona ha arrestato un cittadino albanese residente in Italia che aveva nell'auto 21,5 chili di cocaina purissima del valore, sul mercato dello spaccio di circa 3 milioni di euro.

L'uomo è stato fermato il giorno della Befana a Porto Sant'Elpidio: guidava a velocità sostenuta e la sua auto è stata seguita da una pattuglia delle fiamme gialle. L'uomo ha fermato il veicolo e si è avvicinato ad un altro automezzo in sosta, dal quale ha prelevato un involucro per poi allontanarsi.

I finanzieri, insospettiti, sono immediatamente intervenuti intimando l'alt, ma il uidatore si è dato alla fuga, percorrendo a elevatissima velocità tra le strade della cittadina fermana e gettando l'involucro dal finestrino. Dopo un inseguimento, durante il quale il fuggitivo ha anche speronato l'autovettura della pattuglia, gli uomini delle fiamme gialle sono riusciti a interrompere la corsa nel centro cittadino, a recuperare due panetti di cocaina purissima finiti per strada, mentre nel bagagliaio dell'auto parcheggiata sono stati rinvenuti, all'interno di una valigia, altri 18 panetti di sostanza stupefacente.

I 21,5 chili di cocaina complessivamente sequestrati rappresentano un quantitativo tra i piu' rilevanti sequestrati negli ultimi anni nelle Marche. L'albanese arrestato e' stato condotto presso il carcere di Fermo a disposizione dell'autorita' giudiziaria. 

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram