Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Incidente mortale: il mondo del basket piange Attilio Pierini, il guerriero del parquet

23 Giugno 2020

CIVITANOVA MARCHE – L’ultima volta che lo abbiamo visto giocare a Montegranaro, sul parquet della Bombonera, a inizio anno aveva dato spettacolo. Canestri, difesa, leadership. Oggi, però, poco dopo le 17 Attilio Pierini è morto. Un incidente lungo la A24, direzione Roma, mentre si trovava in auto con la moglie. È morto sul colpo, per estrarre il suo corpo dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

La moglie, invece, è ricoverata in gravi condizioni. Uno scontro frontale violento contro un camion e per l’ala dalla mano morbida non c’è stato nulla da fare. Un lottatore vero, non di facciata. In campo e fuori, dove spesso si è trovato a causa di infortuni da cui si è sempre alzato più forte.

Aveva scelto Civitanova Marche per continuare a vincere, in campo scendeva al fianco di Valerio Amoroso, amico e stimolo continuo. A 39 anni avrebbe avuto davanti a sé ancora tante stagioni, perché atleticamente, come dimostrato a gennaio alla Bombonera, non c’era ventenne capace di contenerlo.  Addio Attila.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram