Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

In viaggio tra i musei di Fermo, basta un click per diventare protagonisti

23 Marzo 2020

FERMO – Dalle biblioteche della Regione ai grandi musei del mondo. Il viaggio virtuale per ammirare e scoprire bellezze fa tappa a Fermo per aiutare le persone a vivere meglio il loro #iorestoacasa.

Un viaggio nella storia del capoluogo che i Musei di Fermo vogliono però collettivo: “Ogni cittadino può inviare un video, un contributo audio o una foto inerenti il tema che ogni giorno verrà lanciato sulla pagina facebook dei musei”. Dal Mappamondo ai Piceni, da Dondero a Cristina di Svezia, chi vuole può contribuire. “Stando a casa è possibile inviare il proprio materiale o ricordo e fare così un piacevole, se non addirittura istruttivo, viaggio all’indietro nella storia della città per condividere memoria o, perché no, conoscere per la prima volta il ricco e variegato patrimonio culturale fermano” proseguono gli organizzatori.

Il materiale va inviato alla pagina facebook @museidifermo o alla mail fermo@sistemamuseo.it

Prosegue intanto l'iniziativa biblioteche aperte. Il modo per partecipare è semplice: basta contattare la biblioteca civica di Fermo Romolo Spezioli tramite la sua pagina Facebook oppure la seguente mail: lcubrd@yahoo.it; comunicare il tuo nome e cognome, codice fiscale, la tua mail e di avere preso visione dell’informativa della privacy (LEGGI), dando il consenso al trattamento dei dati personali, Media Library on line ti invierà una mail con le credenziali di accesso ed un link per abilitare il servizio.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram