Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Imbratta il monumento dei carabinieri: preso 20enne di Montegranaro

10 Maggio 2021

MONTEGRANARO - È stato un 22ennne veregrense ad aver imbrattato con lo spray rosso il monumento dedicato ai carabinieri, in piazza dei Tigli, a Montegranaro.

A identificare l’autore della bravata, dopo alcuni accertamenti, i militari della locale stazione. Il giovane è stato segnalato all’autorità giudiziaria per imbrattamento e deturpazione di cose altrui. Operazione fulminea, invece, a Fermo, dove, in poco meno di un’ora, i carabinieri della locale stazione hanno recuperato un’auto rubata in centro. Accortasi del furto, la proprietaria aveva chiamato il 112.

A intervenire è stato un carabiniere non in servizio, della stazione di Fermo, che, intercettato il mezzo, l’ha seguito, facendo nel frattempo convergere sul posto una pattuglia dello stesso reparto. Il militare ha bloccato l'auto mentre stavano arrivando i rinforzi, chiudendo al ladro, un marocchino di 34 anni già noto alle forze dell’ordine per reati simili, ogni via di fuga.

Perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di strumenti da scasso. Immediata è scattata la denuncia per ricettazione e porto di strumenti atti all’effrazione. L’auto è stata restituita alla proprietaria che, sui social, ha ringraziato i carabinieri per il tempestivo intervento e il felice esito dell’operazione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram