Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Il vaccino dietro casa: il camper in tour. Tra costa e Sibillini per intercettare il 27% di fermani mancanti

7 Ottobre 2021

FERMO - Partenza bagnata per il camper vaccinale dell'area montana. Il mezzo dell'Area vasta 4, i martedì e i giovedì di ottobre stazionerà ad Amandola, in largo Plebani, dalle 8 alle 14.

A otto giorni dal Green pass obbligatorio per i lavoratori, la sanità fermana tenta lo sprint sulle vaccinazioni e raddoppia il servizio. L'altro camper domani, venerdì 8 ottobre, sarà a Lido Tre Archi, in via La Malfa.

Dall'11 a al 15 ottobre si sposterà in viale della Vittoria a Porto Sant’Elpidio, dal 18 al 22 in piazza Matteotti a Porto San Giorgio, il 25 e 26 ottobre al Quartiere degli artisti di Marina di Altidona, il 27 e 28 a Grottazzolina in piazza Umberto I, il 29 a Francavilla d’Ete in piazza Marconi. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 14 nei giorni pari e dalle 14 alle 20 in quelli dispari.

Questo e il prossimo fine settimana, invece, camper e personale sanitario saranno a Fermo, in supporto al centro vaccinale di viale Trento, dove sabato 9 si replicherà l’open day e sarà possibile vaccinarsi con accesso diretto dalle 8 alle 20. Il mezzo resterà in viale Trento anche domenica 10 ottobre dalle 8 alle 14, sabato 16  dalle 8 alle 14 e domenica 17 dalle 14 alle 20.

Potranno vaccinarsi, senza prenotazione, tutte le persone che hanno dodici anni compiuti. Verranno somministrate sia prime dosi sia richiami, in questo secondo caso a patto che si rientri nell’intervallo di tempo corretto tra le due dosi. Potranno accedere anche gli ultraottantenni per la terza somministrazione, purché siano trascorsi almeno sei mesi dalla seconda dose.

Un altro tentativo per convincere quelli che ancora non l'hanno fanno, nel Fermano il 27% della popolazione vaccinabile, a vaccinarsi.

f.pas.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram