Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il sindaco di Fermo con la febbre: test rapido positivo al Covid. Calcinaro: "Attendo il tampone, sono in quarantena"

5 Ottobre 2020

FERMO – Un sindaco che sulla mascherina ha sempre puntato, ma che come tutti è umano.

Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, è risultato positivo al test rapido per il Coronavirus. Febbre come primo segnale e poi qualche altro sintomo. Da qui il test: “Con i sintomi comparsi nelle ultime 24 ore questa mattina mi sono recato in un laboratorio privato per effettuare un test rapido (quello con tampone al naso, ndr) oltre che il tampone classico: l'esito purtroppo è stato positivo e domani avrò la conferma dell'esame con tampone” spiega il primo cittadino.

“Sono in quarantena. Devo dire che dopo i primi sintomi influenzali avevo ridotto i contatti. Ora resto a casa. Purtroppo – ribadisce Calcinaro - essere fissato con la mascherina a volte può non bastare e onestamente spero che la sintomatologia non vada peggiorando. Continuerò a lavorare per il Comune qui da casa, come sempre".

Nel mentre tutta la Giunta è stata allertata e ha effettuato lo stesso test. I primi risultati che escono sono negativi, come quello dello staff più a stretto contatto con il sindaco.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram