Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il Pse Basket vuole salvarsi. Pizi: "Preso il bomber Sirakov"

25 Novembre 2019

PORTO SANT’ELPIDIO – Il rinforzo è arrivato o meglio ha firmato: alla corte di Gianluca Pizi approda Georgi Nikolaev Sirakov, guardia di 27 anni che può giocare anche da play. Una macchina da canestri, almeno nella sua ultima stagione in serie B a Catania, chiusa con 20 punti di media e un lusinghiero 44% da tre punti. Se tutto va bene giovedì sarà in palestra, poco tempo per inserirlo ma arriva allenato visto che sta giocando con la serie A bulgara.

Cresciuto a Rimini, l’italo bulgaro ha un solo obiettivo: “Dare il mio contributo a una squadra che non merita l’ultimo posto in classifica, la stagione è ancora lunga e sono sicuro che possiamo risollevarci. Ho tanto entusiasmo nel cominciare questa nuova avventura, sarò a disposizione del coach e non vedo l’ora di esordire” sottolinea. Rimini è avvisata, gli ex Poderosa Rivali e Broglia sono avvisati. “È il giocatore di cui avevo bisogno. Un tiratore, che sa uscire dai blocchi e tirare. Un bomber, uno con personalità che ama avere la squadra in mano. Borsato non può essere l’unico terminale, altrimenti gli avversari lo sanno e raddoppiano” commenta coach Pizi.

Ma non finirà qui il restyling: “Noi dobbiamo fare il salto di qualità. Alcune scommesse del roster devono dare di più. Di certo non lasceremo nulla di intentato. E so che la società la pensa come me e questo innesto lo dimostra. La squadra dovrà essere bravo a inserirlo”.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram