Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il Pd promuove Calcinaro su San Michele. "Intitoliamo il parco al senatore Santarelli"

11 Novembre 2019

FERMO – Torna di moda il senatore Ezio Santarelli.  “La politica è passione, è scuola, è cultura, è scuola di vita. Per me è stato questo” è un delle sue frasi più note. Oggi al senatore scomparso qualche anno fa, il Partito Democratico di Lido chiede di dedicare l’area verde nascente a San Michele Lido. “Un progetto di riqualificazione che ci piace approvato dalla Giunta di Fermo. È importante avere più spazi disponibili per l’aggregazione ed il tempo libero, speriamo poi ci siano le risorse adeguate per tenerle pulite ed ordinate”.

Quello che il Pd non condivide è la richiesta dell’assessore Alessandro Ciarrocchi di dedicare l’area a suo padre: “Senza nulla togliere alla vicenda personale e privata dell’assessore, crediamo sia più opportuna una dedica a un politico come Ezio Santarelli che ha speso una vita intera per la cosa pubblica ed ha partecipato attivamente alle lotte cittadine per i diritti dei lavoratori. Senatore che ha sempre vissuto in quel quartiere”.

Nel 2017 venne avanzata la proposta di intitolare la Lungotenna al senatore. Sembrava un percorso semplice, ma si è arenato tra le varie autorizzazioni, provinciali e comunali.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram