Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Il Pd promuove Calcinaro su San Michele. "Intitoliamo il parco al senatore Santarelli"

11 Novembre 2019

FERMO – Torna di moda il senatore Ezio Santarelli.  “La politica è passione, è scuola, è cultura, è scuola di vita. Per me è stato questo” è un delle sue frasi più note. Oggi al senatore scomparso qualche anno fa, il Partito Democratico di Lido chiede di dedicare l’area verde nascente a San Michele Lido. “Un progetto di riqualificazione che ci piace approvato dalla Giunta di Fermo. È importante avere più spazi disponibili per l’aggregazione ed il tempo libero, speriamo poi ci siano le risorse adeguate per tenerle pulite ed ordinate”.

Quello che il Pd non condivide è la richiesta dell’assessore Alessandro Ciarrocchi di dedicare l’area a suo padre: “Senza nulla togliere alla vicenda personale e privata dell’assessore, crediamo sia più opportuna una dedica a un politico come Ezio Santarelli che ha speso una vita intera per la cosa pubblica ed ha partecipato attivamente alle lotte cittadine per i diritti dei lavoratori. Senatore che ha sempre vissuto in quel quartiere”.

Nel 2017 venne avanzata la proposta di intitolare la Lungotenna al senatore. Sembrava un percorso semplice, ma si è arenato tra le varie autorizzazioni, provinciali e comunali.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram