Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il nuovo super tour dei Negramaro parte da Servigliano: il 9 giugno tappa zero al Parco della pace

5 Maggio 2023

di Chiara Fermani

SERVIGLIANO - I Negramaro scelgono Servigliano per la loro data zero. Come fatto da Giorgia per il teatro dell’Aquila, a conferma di come il Fermano sia ormai un riferimento per artisti di caratura nazionale e internazionale.

Il 9 Giugno alle ore 21, al Parco della Pace, la band capitanata da Giuliano Sangiorgi aprirà l'attesissima tournee “n20 Tour”, titolo che celebra i loro vent'anni di musica.

Un tour davvero particolare e imperdibile quello prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends&Partners, nel quale i Negramaro si esibiranno sui palchi dei più suggestivi teatri di pietra italiani.

La partenza è prevista dalla capitale, il 13, 14 e 16 giugno 2023, alle Terme di Caracalla, per proseguire poi il 19, 21 e 22 luglio, al Teatro Greco di Siracusa e ancora il 22, 23, 24 settembre, all'Arena di Verona. Fra queste anche l’evento speciale “n20 BACK HOME”, la grande festa - unica data in Puglia - che si terrà il 12 agosto, in una grande location inedita, sinora mai utilizzata per un evento musicale, l’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (LECCE), per rivivere vent’anni di straordinari successi con tantissime sorprese e ospiti.

Un bel colpo quello che la Best Eventi, in collaborazione con il Comune di Servigliano, ha messo a segno con questa data zero, evento che aggiunge lustro a questo piccolo comune della media valle del Tenna che, da sette anni, ospita al Parco della Pace artisti di fama internazionale toccando picchi da oltre 15.000 spettatori in una serata.

L'annuncio della band di Sangiorgi ha già creato un bel tam tam sui social, segno che il gruppo, in questi vent'anni di carriera, ha lasciato un segno indelebile nella musica, inanellando record e primati (sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona), con una formula inconfondibile ispirata a un'elettronica penetrante e "in bilico" tra esuberanza pop-rock e romanticismo.

Protagonisti di un lungo piano sequenza musicale che arriva senza stacchi ad oggi, i Negramaro incarnano non solo una storia artistica unica, ma soprattutto la storia di un’amicizia straordinaria che nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresce, anche grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar (la più importante label indipendente italiana) fin dagli esordi, come una grande famiglia 3.0, condividendo tutta la vita possibile. Sei artisti che hanno marchiato a fuoco gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni divenute ormai cult. Dall’omonimo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio “Contatto”, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film.

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com: poltronissima  51,75 – poltrona primo ordine 46,00 – poltrona secondo ordine 40,25 (diritti di prevendita inclusi).

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram