Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il Miur finanzia le indagini su tetti e solai: ecco le scuole fermane che saranno più sicure

14 Gennaio 2020

Fermo, Amandola, Ponzano, Grottazzolina, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Porto Sant'Elpidio e le Superiori gestite dalla Provincia.

FERMO – Pioggia di euro sulle scuole fermane per effettuare costose indagini su tetti e solai delle scuole. Numerose le indagini finanziate dal Miur tra Provincia e comuni, ma anche tanti esclusi. Alla Provincia sono destinate 90mila euro per nove interventi: tre edifici del Montani, liceo Classico, Amandola, Conservatorio, Ipsia, Geometri, Liceo Artistico di Porto San Giorgio. “Agiremo sui solai, visto che per i tetti sono già stati pianificati e finanziati gli interventi necessari” precisa la presidente Moira Canigola.

Fa il pieno il Comune di Fermo con undici interventi finanziati. “Nella graduatoria Fermo si pone come Amministrazione che, in relazione al numero di abitanti, ha avuto la maggiore quantità di plessi giunti a finanziamento non solo delle intere Marche ma anche delle regioni limitrofe quali Umbria, Abruzzo e Lazio” sottolinea con orgoglio il sindaco Paolo Calcinaro. “Saranno verifiche moderne che verranno svolte durante l’estate, per non impattare sulla quotidianità del lavoro scolastico, ma è un ulteriore passo sui milioni di investimento che stiamo facendo sull’edilizia scolastica di materne, elementari e medie, plessi di diretta competenza comunale” aggiunge l’assessore Luciani.

Verifiche che riguarderanno, tra le tante, sei scuole di Porto Sant’Elpidio, due di Ponzano di Fermo, due ad Amandola, due a Grottazzolina, due a Montegiorgio, una a Monte Vidon Corrrado.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram