Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il mercato crede in Fessura: 1,6 milioni di euro raccolti in dieci giorni. "In tanti vogliono fare parte del nostro progetto di moda"

20 Dicembre 2023

Montegranaro – Il mercato crede in Fessura. Ma non quello che compra le scarpe, quello che investe nello sviluppo delle società, che entra nel capitale speciale delle aziende. In meno di dieci giorni l’azienda di Montegranaro guidata dai fratelli Vecchiola ha raccolto 1.6 milioni di euro attraverso la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd.

“Abbiamo raggiunto il massimo che ci eravamo prefissati. Siamo davvero felici e colpiti dalla fiducia che gli investitori, grandi e piccoli, hanno voluto riporre nella nostra azienda” commenta Andrea Vecchiola. In pochi giorni era stato raggiunto il milione di euro e l’entusiasmo non si è fermato.

“Visto l’interesse, fino al 13 febbraio non la chiudiamo in modo da poter avvicinare ulteriori investitori” prosegue l’imprenditore veregrense Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, ha permesso agli azionisti di comprare quote anche da 500 euro.

“Abbiamo come obiettivo quello di accelerare la sua crescita facendo leva sugli asset per consolidare il mercato Europeo oltre ad espandere quelli negli Stati Uniti e in Asia. Questa straordinaria risposta ci dà entusiasmo e voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Unirsi a Fessura  significa entrare a far parte di un progetto di moda funzionale vero e unico per un’azienda italiana” riprende Andrea Vecchiola.

Con la prima campagna del 2021, che aveva raccolto oltre un milione e mezzo di euro, si è innescata una spinta immediata che ha portato ad un aumento dell’80% del fatturato nel 2022, oltre i 3.4 Milioni (EBITDA 13%), e sta portando oltre i 4.5 milioni quello del 2023.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram