Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Il gran finale di una stagione memorabile: Zucchero 'Inacustico' per due serate magiche allo Sferisterio

8 Settembre 2021

di Chiara Fermani

MACERATA - Ogni cena che si rispetti si conclude col dolce, così anche lo Sferisterio di Macerata conclude la sua stagione di musica dal vivo con Zucchero “Sugar” Fornaciari.

“Un finale davvero col botto” come afferma l'Assessore Riccardo sacchi, che va a completare la ricchissima e fortunata stagione dell'arena maceratese, organizzata dall'assessorato agli eventi del Comune e dall'associazione Arena Sferisterio.

Per due serate consecutive, il 2 e il 3 ottobre, il bluesman e artista di fama internazionale, si esibirà sul palco di uno dei più bei teatri all'aperto di tutta Italia, per presentare al pubblico il suo ultimo album “Inacustico D.O.C. & More”.

“Con un nome importante a livello internazionale continua in città il programma di Sferisterio Live e questo ci rende molto orgogliosi – ha commentato il sindaco Sandro Parcaroli -. La serata che vedrà come protagonista Zucchero sarà certamente un ottimo coronamento di un cartellone che ha visto salire sul palco dello Sferisterio grandi nomi della musica”.

Due concerti-evento unici e irripetibili, come tutti i live del cantautore emiliano, che porteranno sul palco dello Sferisterio, tutti i brani inediti contenuti nell'ultimo disco e gli immancabili successi del suo repertorio, arrangiati in un'inedita veste acustica, quest'ultima un vero punto di forza dell'arena maceratese, che nel corso degli anni ha regalato al pubblico spettacoli coinvolgenti ed unici, un vero “cantiere culturale” a cielo aperto, che ancora una volta consacra la città di Macerata come un punto di riferimento per tutto il centro Italia.

Zucchero sarà accompagnato sul palco da Doug Pettibone e Kat Dyson, e con il suo ultimo album, regalerà al pubblico il suo primo progetto interamente acustico, un album figlio della pandemia, che nasce a quasi quarant'anni di distanza dal suo primo “Un po' di Zucchero” nel 1983.

Nell’ultimo anno Zucchero, per accorciare la distanza con il suo pubblico, in un periodo di ristrettezze, ha realizzato e pubblicato attraverso i social, dei video live acustici: “Canzoni (versioni speciali) per ammazzare… il tempo e il Covid-19”. Nasce così, dalla risposta spontanea e dal grande apprezzamento dei fan, l’idea di “Inacustico D.O.C. & More”.

Le due date maceratesi di “INACUSTICO 2021” vanno così ad aggiungersi a quelle di Taormina (20-21 settembre), Roccella Jonica (22 settembre), Verona (24-25 settembre), Marostica (26 settembre) e Otranto (5 ottobre).

I biglietti per le nuove date di "INACUSTICO 2021" sono disponibili nei circuiti abituali. Per tutte le info: www.friendsandpartners.it (foto Daniele Barraco)

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram