Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il Coronavirus non ferma i ladri. Cognigni, Bagni Pazzi: finestra e frigo rotti, avvilente. Serve la vigilanza notturna

17 Marzo 2020

di Raffaele Vitali

PORTO SANT’ELPIDIO – È uno dei gestori più giovani con i suoi 31 anni e in sei anni di gestione di Bagni Pazzi a Porto Sant’Elpidio era andato tutto bene. Ma poi arriva il vuoto da Coronavirus e i ladri non si fermano.

Lorenzo Cognigni, sono arrivati i ladri. Come se ne è accorto?

“Come tutti i giorni, per necessità, ieri sono passato sul lungomare, uno sguardo allo chalet va dato. Sono passato e c’era qualche movimento strano. Uno che guardava, figura alta, moro, secchetto. Ormai un po’ ne capisco, ma non mi sono fermato”.

E oggi?

“Sono passato davanti e ho notato la finestra del locale rotta. Ho atteso l’arrivo dei carabinieri, poi siamo entrati. Non solo rovinata, la finestra ha tutto l’infisso distrutto ed è d’acciaio. Entro e vedo il frigorifero rotto e così il registratore di cassa”.

Hanno portato via nulla?

“Rubate una quindicina di bottiglie anche cominciate. E poi un po’ di cassetti per terra”.

Danni quantificato?

“Infisso d’acciaio, vetro pesante e poi il frigorifero. Almeno duemila euro di danni per rubare venti bottiglie”.

Ma cosa può trovare un ladro negli chalet chiusi?

“Per me è qualche tossico. Se no è inspiegabile, perché non trovi né soldi né materiale prezioso. Neppure la tv ha preso, è anche vero che è fissata al muro. Comunque tutto questo è avvilente”.

Ha avuto spesso i ladri?

“Sono sei anni che gestisco Bagni Pazzi ed è la seconda volta in meno di un anno. Un anno fa 36 euro di monete dal flipper, ma sempre danni. Prima nulla”.

Come potete difenderci?

“Ho consigliato a tutti i balneari una vigilanza notturna comune. ma non ho avuto risposta. potrebbe essere una soluzione, almeno un deterrente. Ne parliamo, ma poi non concludiamo mai. E questo lo dico anche alle associazioni di categoria di cui faccio parte. uno si impegna, ma poi…”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram