Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il Coronavirus non ferma i concorsi pubblici nel comune di S.Elpidio a Mare

12 Marzo 2020

SANT’ELPIDIO A MARE - Sono partiti con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale i concorsi pubblici finalizzati all’assunzione di nove figure amministrative e tecniche nel Comune di Sant’Elpidio a Mare: cinque le unità ricercate con profilo professionale di Istruttore Amministrativo (cat.C1), due le unità di Istruttore Direttivo (cat.D1) e due riservate al profilo di operaio specializzato (cat.B3).

I concorsi, per titoli ed esami, riguardano figure da assumere a tempo pieno ed indeterminato, per coprire parte dei posti vacanti presenti all’interno del Comune, già sottorganico anche a seguito dei pensionamenti avvenuti nell’ultimo periodo.
A completare questa prima tornata, l’indizione delle procedure selettive a sostegno della Polizia Locale ed il concorso per inserire un Istruttore Geometra.


“In considerazione dei dubbi e delle incertezze causate dall'attuale situazione emergenziale – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – vorrei precisare che il DPCM del 09.03.2020, che ha disposto le misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale, non ha in alcun modo sospeso la validità giuridica delle procedure concorsuali. Per questo raccomando a coloro che fossero interessati a partecipare ai concorsi banditi dal nostro Comune di rispettare i termini di scadenza previsti nei relativi bandi per l’inserimento delle domande. Si possono continuare ad inoltrare domande di partecipazione entro la data indicata ma, al momento, visto che le prove dei concorsi come da decreto sono sospese, non siamo in grado di stabilire la data delle preselezioni, per il momento”.


“Abbiamo scelto di proseguire con tutte le assunzioni previste con l’adozione del Piano triennale del fabbisogno del personale – dice l’assessore alle risorse umane Mirco Romanelli – nonostante le prossime riparametrazioni governative e ben consapevoli dell’ingente sforzo che ciò comporterà a livello organizzativo da parte dell’Ufficio Personale, con a capo la responsabile Alessandra Levantesi, cui va il mio ringraziamento per quello che, a pochi mesi dalla sua nomina, sta facendo per consentire il riassetto della macchina comunale dal punto di vista procedimentale e della pianificazione, che abbiamo posto tra gli obiettivi prioritari. Del resto, in attesa di capire come si evolverà la situazione a livello legislativo, noi vogliamo essere pronti anche per risolvere le necessità più impellenti, come quella di sostituire varie figure in ambiti molto delicati, per i quali la continuità è un elemento fondamentale. Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio personale e le rappresentanze sindacali per il lavoro svolto”.
Le nuove assunzioni mirano a consolidare i servizi dell’Ente, oltre che a favorire il ricambio di personale, dando spazio ai giovani e a nuove professionalità.


“Questa nuova stagione continuerà – aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi – con gli inserimenti destinati a coprire gli altri turn over in programma, affinché non si ripetano situazioni di stallo e conseguenze pregiudizievoli sia per i dipendenti che per i cittadini. I nuovi assunti, infatti, verranno assegnati ai diversi uffici sulla base di una precisa analisi dei fabbisogni effettivi, con lo scopo primario di erogare i servizi in modo funzionale ed efficiente”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram