Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Il colpo d'ala di Cornacchini: due gol e san Ginestra per la vittoria della Fermana

13 Dicembre 2020

FERMO – E finalmente, la vittoria. Un gol da calcio pizzato, un mezzo miracolo per la stagione canarina, il raddoppio di Urbinati, l’uomo con più carattere, il rigore parato da san Ginestra e poi l’ennesima rete subita per una disattenzione, ma questa volta utile solo per le statistiche.

Vince la Fermana ed esce dalla zona retrocessione, grazie anche a una serie di risultati a favore. Una boccata d’ossigeno per Cornacchini che in due giornate ottiene 4 punti, un terzo di quelli di Antonioli in 13 partite. Casualità, senza dubbio, ma anche un buon segno che dà valore, e quindi forza, alla decisione sofferta della società.

Non è tutto risolto, ma lavorare in settimana dopo una vittoria è più facile. Il finale thrilling è ancora più bello pensando al triplice fischio dell’arbitro che arriva dopo il gol inutile di Mokulu, il bomber recuperato dai romagnoli.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram