Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il 2023 si apre con la super cardiotac e la rimozione di quella nel parcheggio. Grinta: cardiologia e pronto soccorso da potenziare

5 Gennaio 2023

FERMO – Sono tre le principali novità di inizio 2023 per la sanità fermana. Il direttore, oggi commissario, Roberto Grinta punta in primis sulla nuova cardiotac, modello Revolution CT.

Il macchinario iper tecnologico faciliterà il lavoro del primario Valeri e soprattutto premetterà di abbattere le attese per i servizi necessari. In contemporanea con la nuova Tac, se ne va quella mobile posizionata da tempo nel parcheggio dell’ospedale. Una soluzione tampone che primario e direttore hanno promosso, ma di cui nessun utente sentirà in realtà la mancanza. La rimozione finale è prevista per martedì 10.

Novità anche per Cardiologia, che entro fine mese verrà collocata nel rinnovato e ampliato reparto sperando che aumentino anche i medici a disposizione della dottoressa Paci. Intanto, parte la messa in rete di tutti gli elettrocardiografi territoriali con l’unità operativa, meentre non c'è traccia dell'emodinamica. Anche se il governatore Acquaroli ne ha sottolineato la ncecessità anche durante la conferenza stampa di fine anno.

Novità in vista anche per il pronto soccorso, che non ha pace. I primari al Murri non durano mai tanto e soprattutto chi arriva, anche dopo aver scelto con forza Fermo, accadde sia per Giostra sia per Valentino, poi se ne torna in Emila Romagna.

Senza guida, il cuore dell’emergenza ha più cha altro perso altre due braccia operative. Ma Grinta è sicuro che per quanto riguarda il primario facente funzioni la decisione sia solo questione di gironi. E che a breve verrà pubblicato anche il bando per la nomina del nuovo primario, nonostante Valentino si sia preso sei mesi di aspettativa dal Murri, rallentando così la sua sostituzione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram