Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

I vescovi delle Marche: Conti è stato una guida saggia

1 Ottobre 2021

*Esprimiamo sentito cordoglio per la scomparsa di S. E. Monsignor Luigi Conti presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana dal 2005 al 2015. Lo ricordano come guida saggia, intelligente e previdente dell’episcopato marchigiano per un lungo tratto di strada condiviso nella comunione e nella missione.

A lui si devono scelte importanti per la chiesa che è nelle Marche e che ne hanno determinato il suo futuro. Non ultimo il 2° Convegno Ecclesiale Regionale del novembre 2013: “Alzati e va…”: vivere e trasmettere oggi la fede nelle Marche.

Grande impegno profuso nel saper comporre nell’unità le diversità delle chiese particolari del territorio marchigiano. Con animo riconoscente ringraziamo il Signore per la sua presenza operosa ed accogliente e nel contempo lo affidano alla sua bontà per la ricompensa riservata ai servi fedeli di cui parla il vangelo.

*i vescovi delle Marche

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram