Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

I cittadini segnalano, la Polizia interviene: nei guai opificio elpidiense

15 Gennaio 2020

SANT’ELPIDIO A MARE – Collaborazione. I cittadini osservano e poi segnalano, la Polizia municipale verifica e poi interviene. Così è stata scoperta una discarica con 40 tonnellate di rifiuti speciali prodotti da un opificio artigianale a Bivio Cascinare. La Procura ha autorizzato il sequestro. Il responsabile dell’abbancamento di rifiuti deve ora pagare 2mila euro di multa e scontare una sospensione di almeno un messo dal ruolo di amministratore per il titolare.

“A seguito dell’attività d’indagine si è rilevato che i rifiuti erano pronti per essere prelevati in modo illecito da ditte non autorizzate per essere poi smaltiti o abbandonati lungo le strade o in luoghi poco visibili e poco frequentati del territorio. La caratterizzazione dei rifiuti è stata effettuata dal personale dell’Arpam, intervenuto su richiesta degli operatori di Polizia Locale” spiega il sindaco Alessio Terrenzi complimentandosi con polizia e cittadini “che ha evitato la dispersione selvaggia dei rifiuti nel territorio”.

Soddisfatto il comandante Stefano Tofoni: “Le indagini hanno permesso di rilevare ulteriori spunti investigativi che porteranno, a breve, ad ulteriori sviluppi. Ringrazio anche i cittadini che, per mezzo delle loro segnalazioni sugli abbandoni lungo le strade ci hanno aiutati e ci aiutano quotidianamente nella lotta alla pratica dell’abbandono selvaggio”. I controlli proseguiranno, il mandato politico è chiaro: ““Il controllo del territorio sul fronte degli abbandoni viene effettuato costantemente dalla Polizia Locale – aggiunge l’assessore all’Ambiente Alessio Pignotti –. Combattendo gli abusivismi, i comportamenti corretti si contribuisce a difendere l’ambiente e la salute di tutti noi: mi auguro che episodi del genere non si verifichino mai più in nessuna parte del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram