Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

I calzaturieri ci credono: la Regione finanzia 24 progetti. Castelli: "C'è grande voglia di crescita"

23 Novembre 2021

FERMO – Guido Castelli ha trovato le risorse e 24 aziende del distretto fermano maceratese sorridono. “Si sommano alle 44 già finanziate e ora riceveranno il sostegno previsto dal bando multi misura dedicato a progetti di trasformazione digitale dei processi produttivi, nell’ottica del Piano Impresa 4.0, e all’acquisizione di servizi specialistici di innovazione di prodotto, processo, organizzativa e commerciale nell’area di crisi industriale complessa del distretto pelli-calzature fermano-maceratese” spiega l’assessore.

Catelli, come tutta la Giunta, è rimasto colpito “per la quantità e la qualità dei progetti presentati che dimostrano la vitalità e la voglia di ripartenza di un territorio ferito prima dal sisma e poi dal Covid ed era nostro dovere, come giunta, trovare le risorse per garantire a tutte le domande giudicate ammissibili un contributo utile alla ripresa economica”.

Tutto questo è possibile grazie a 697.795 euro che permettono lo scorrimento della graduatoria e il recupero delle domande ammissibili. “Parliamo del bando da circa 2 milioni di euro emanato a marzo nell’ambito dell’Accordo di programma per l’area di crisi del distretto pelli-calzature fermano-maceratese. “In base alla prima dotazione complessiva del bando si era proceduto a finanziare, con decreto di concessione nr. 832/SIM del 13/09/2021, le prime 44 domande delle 68 ammesse. Ora con le risorse aggiuntive tutte le domande potranno essere finanziate”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram