Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Guardia di Finanza in azione lungo la costa fermana: sequestrati droga e seimila giocattoli non sicuri

27 Luglio 2021

PEDASO – Mai come d’estate le divise grigie della Guardia di Finanza diventano familiari ai cittadini. “Abbiamo intensificato i controlli in particolare lungo il litorale e nei principali luoghi di aggregazione, utilizzando anche l’unità cinofila” spiega il comandante di Fermo. Poi ci sono i controlli dei locali notturni, anche grazie a personale in borghese. Tra fine giugno e luglio, sono state 1891 le persone controllate e con loro 1214 veicoli.

Due i dati da non dimenticare: 180 grammi di droga sequestrate, tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina; 6200 articoli (10mila euro di valore) irregolari trovati in u negozio di Pedaso, un mix di palloni, giocattoli, prodotti per la bellezza.

A questo si aggiunge l’attività ungo le strade, con 12 patenti ritirate e 31 denunce, di cui tre a carico di minorenni. “In troppi girano sotto effetto di alcool e droghe e c’è anche chi guida senza patente” ribadisce il comandante. Che invita i cittadini a chiamare il 117 in caso di bisogno.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram