Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Gramegna schiera l'ammiraglia: "Ecco la lista del Pd, esperienza al servizio di Porto San Giorgio". Amurri: "Loira capolista"

13 Maggio 2022

PORTO SAN GIORGIO – “Mi devo abituare a vederti di là”. Scherza Francesco Tota Gramegna, seduto al fianco del segretario Michele Amurri, salutando Nicola Loira che si posiziona in sala e non al centro dell’attenzione. Con il sorriso inizia la presentazione della lista del Pd a sostegno del candidato del centrosinistra.

“Abbiamo un gruppo di uomini e donne di valore. Un gruppo che unisce importante esperienza amministrativa con new entry. Il tutto con il filo rosso della qualità, che è la parola chiave della coalizione”. Otto donne e otto uomini scelti dal segretario. “Capolista, senza nessuna esitazione, è Nicola Loria.  Con lui i consiglieri comunali uscenti e gli assessori, oltre a figure radicate in città” prosegue.

Al Pd Gramegna ha chiaramente chiesto l’esperienza: “Questo è l’unico gruppo politico, strutturato, organizzato, che discute ma alla fine persegue l’obiettivo comune del bene per Porto San Giorgio. Nell’area di Vesprini non esiste un gruppo politico, ma solo un modo di coprire simboli. Non hanno un programma che li unisce, noi siamo partiti invece dalle idee”.

Non è un dettaglio che Loira sia capolista: “Significa continuità nel lavoro. Ma sia chiaro che il 12 giugno finisce Loira e inizia quella di Gramegna” sottolinea con piglio il candidato, attuale vicesindaco.

È la lista ammiraglia della coalizione, deve prendere più del 25% per sperare nella vittoria: “Non è semplice amministrare una città come Porto San Giorgio, noi in più abbiamo la conoscenza delle persone e delle problematiche” riprende Amurri che ha scelto di non candidarsi perché “voglio lavorare al meglio come segretario”.

Al momento non sono previsti i leader del Pd in tour elettorale “perché siamo convinti che i veri ‘numeri uno’ siano i candidati” conclude Gramegna prima del brindisi benaugurante.

LA LISTA

Marisa Amoroso, Elisabetta Badassarri, Gabriele Basili, Stefano Berdini, Catia Ciabattoni, Giacomo Clementi, Antonello Cossiri, Andrea Di Virgilio, Simona Laurenza, Carlo Paci, Debora Pagliaccio, Stamura Pasquini, Maria Lura Sebastiani, Raffaele Rizza, Roberta Bonanno.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram