Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Gismondi: "Il tempo è galantuono. Mai lasciato debiti"

28 Novembre 2019

FERMO – “Sono serviti anni ma finalmente la verità dei fatti è emersa”. È un buongiorno quello di Gastone Gismondi. Il consiglio comunale di Montegranaro ha approvato il riconoscimento del debito fuori bilancio relativo alla sentenza del tribunale di Fermo riguardante il contenzioso con la ditta Desideri. “Un giorno importante per la mia famiglia, che ha dovuto subire i pensanti attacchi a me rivolti” ribadisce. Secondo lui la scelta dell’Amministrazione di chiudere il contenzioso è la riprova che “ho gestito i soldi pubblici con coscienza e diligenza, tant’è vero che il tempo è stato galantuomo nel riconoscere la bontà dell’aver negato il pagamento di compensi di alcuni liberi professionisti. Non ho lasciato debiti, ma ho dovuto gestire quelli lasciati dalle precedenti amministrazioni”.

Ma nel gioire si toglie anche dei sassolini: “L’amministrazione Mancini, dopo aver lavorato per anni cercando di demolire non solo la mia attività amministrativa ma soprattutto la mia reputazione personale con un’incredibile serie di imprecisioni ha capito finalmente che la responsabilità dei debiti va imputata a chi li ha creati, si parla del 2002 quando assessore era Ubaldi e non il sottoscritto, e non a chi si ritrova a gestirli”.

Si chiude così una pagina mediaticamente pesante: “Mi ero ferocemente attivato perché non venissero pagati debiti non dovuti. E invece, questa amministrazione ha trovato facile onorare debiti con i soldi degli altri, trattando il Comune come un’azienda privata che fa accordi, e non come un ente pubblico. basta pensare alla cooperativa che gestiva l’asilo nido. Ora chi recupererà gli importi non dovuti?”. Si vedrà, intanto Gismondi si gode il buongiorno.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram