Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giro d'Italia Femminiole, nelle Marche due tappe con l'arrivo ad Urbino e la partenza da Frontone

10 Luglio 2024

URBINO - Mercoledì 10 luglio arrivo della quarta tappa ad Urbino, giovedì 11 partenza della quinta tappa da Frontone. Grande occasione di visibilità per l’entroterra marchigiano. Conferenza stampa di presentazione alla quale hanno partecipato il Presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli, l’assessore Chiara Biondi, il consigliere regionale Giacomo Rossi, i sindaci di Urbino, Maurizio Gambini, e di Frontone, Daniele Tagnani.

Ben due delle complessive otto tappe del Giro d’Italia femminile vedranno protagoniste le Marche. Sarà infatti la città di Urbino l’arrivo della quarta tappa, quella di mercoledì 10 luglio, di 134 chilometri con partenza da Imola, mentre dal castello di Frontone è prevista la partenza della quinta tappa, giovedì 11 luglio, 108 chilometri con arrivo a Foligno. “Una grande occasione di visibilità per l’entroterra marchigiano nell’ambito della gara ciclistica di livello internazionale – ha rilevato il consigliere regionale Giacomo Rossi intervenendo nel corso della conferenza stampa organizzata a margine dei lavori del Consiglio regionale - uno sport, quello del ciclismo, che favorisce la piena godibilità dei luoghi”.
“I comuni di Urbino e di Frontone sono orgogliosi e pronti ad accogliere la corsa rosa mettendo in mostra il loro patrimonio storico, ambientale e paesaggistico – hanno detto all’unisono i sindaci Maurizio Gambini e Daniele Tagnani – con la città feltresca riconosciuta patrimonio Unesco e Frontone appena insignita della bandiera arancione”.
Il percorso marchigiano del Giro femminile attraverserà anche altre località come Pergola e Sassoferrato, immergendosi nei suggestivi percorsi montani che caratterizzano l’entroterra.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il Presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli, e l’assessore regionale allo sport, Chiara Biondi, che ha parlato di “occasione importante per assaporare le tante bellezze della regione”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram