Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Giovani videomaker stupiscono tutti: spicca 'Io sono le Marche' di Traini. Riccioni: fate ciò che vi rende felici

7 Maggio 2021

FERMO – Giovani videomaker stupiscono con Seencity. Venticinque partecipanti, armati di cellulari e telecamere, quattro vincitori dopo che la giuria qualificata ha visionato ogni lavoro su mandato della Marche Film Commissioni e Tipicità.

A giudicare i giovani, età tra i 16 e i 25 anni, c’erano attori di livello come Denise Tantucci, “parlate, sperimentate, osservate. Bisogna lasciarsi contaminare” il suo consiglio, e Simone Riccioni, “seguite ciò che vi rende felici”, autori ed editori del calibro di Rosario Capozzolo ed Elena Casaccia.

Il primo premio è andato a Leonardo Traini con “Io sono le Marche” e a “Si prevedono schiarite” di Natalia Giorgi. Miglior attore e regia per Edoardo Vitangeli e Davide Vassallo. Premio speciale del pubblico, con ben millecinquecentosei voti sui tremila totali, a “Broken Memories”, di Lorenzo Poeta ed Andrea Capradossi.

Il tutto nelal cornice della pinacoteca di Porto Recanati, grazie alla brillante conduzione dell’attrice Rebecca Liberati.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram