Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Giocare bene non basta: il basket fermano ha bisogno di vittorie

1 Dicembre 2019

È ora di vincere. ci sono poche alternative per Sutor e Porto Sant’Elpidio. Non ci sono tante alternative, perché i gialloblù di Marco Ciarpella si sono fermati a quota dieci da troppo tempo, mentre gli elpidiensi di Pizi con una sola vittoria cominciano ad avere freddo.

Non è la domenica più facile per cambiare corso al campionato. Per le due fermane arrivano le romagnole, agguerrite e con roster di prima fascia. A Montegranaro Cesena, che ha due punti in classifica in più di Caverni e compagni. A Porto Sant’Elpidio rimini, la squadra composta da ex Poderosa e da u colosso come Rinaldi. Peccato che giochino in contemporanea anche alla Poderosa, al PalaSavelli contro San Severo, costringendo il già piccolo bacino di tifosi territoriale a scegliere tra tre diversi spettacoli.

“Dopo il ko di Teramo ho chiesto scusa a tifosi e società, oggi abbiamo il modo per farci perdonare dimostrando che una brutta prestazione è solo un incidente di percorso. Certo, Cesena arriva da tre vittorie consecutive e ha un roster importante, ma noi dobbiamo vincere” commenta Ciarpella.

A Porto Sant’Elpidio non si parte con queste certezze, ma con la convinzione. L’innesto del bulgaro Sirakov ha portato una ventato di ottimismo in un gruppo che non riesce mai a reggere per 40 minuti il buon livello di gioco. E quando regali un quarto, poi perdi. Sirakov porta imprevedibilità in attacco e soprattutto tanti punti, che servono a Pizi anche per scaricare di responsabilità i suoi uomini migliori. Per tutti palala due alle 18 con la speranza alle 20 di festeggiare una domenica di riscatto per le fermane del basket: Sutor, Pse e Poderosa (foto Luccerini).

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram