Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Fulmini, grandinate e pioggia: il Fermano nel fango

20 Maggio 2020

FERMO - E' una violenta ondata di maltempo quella che si è abbattuta in tutta la regione. Ad essere particolarmente colpito l'entroterra Fermano e Maceratese dove vi sono stati diversi allagamenti e smottamenti sulle strade che hanno provato anche probemi di circolazione.

Nel corso della notte una tempesta di lampi e fulmini ha preceduto una violenta grandinata che ha letteralmente "imbiancato" le strade con accumuli arrivati anche a 50 centimetri. I chicchi, una volta sciolti, hanno generato cumuli di fango.

Diversi gli interventi da parte dei vigili del fuoco, impegnati in tutto il territorio. Alle 8 di questa mattina erano 20 nel Fermano e 25 nel Maceratese, ma le telefonate alla centrale operativa sono continue con richieste di aiuto per danni a lucernari e tetti, soccorsi ad automobilisti in difficoltà per via della grandine e del fango e diversi alberi e rami caduti in strada.
Interventi si sono resi necessari anche lungo la costa dove il fango ha invaso le strade. "Mezza città è coperta dal fango sceso dalla collina tenuta in modo irresponsabile - avvisa, senza nascondere anche un po' di rabbia, il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira - Sono al lavoro gli operai del Comune, quella della Sgds, una ditta privata e la Ciip. Raccomando attenzione, i marciapiedi sono scivolosi. Si cercherà di intervenire dappertutto nel minor tempo possibile. Grazie per la collaborazione e la pazienza".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram