Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Franchellucci convince tutti: la nuova 'Collodi' è realtà. "Sicura e moderna, 1,7milioni di finanziamento"

5 Giugno 2021

PORTO SANT’ELPIDIO – Una nuova scuola. Bella, sicura, luminosa, moderna. E questo grazie al fatto che il comune di Porto Sant’Elpidio con il suo progetto ha convinto tutti. in primis la regione marche, poi l’ufficio di ricostruzione.

Così facendo, il sindaco ha visto aumentare il finanziamento per la scuola collodi che sono arrivati a 1.750.000,00 euro, contro quanto previsto per l’eventuale adeguamento, ovvero 1.312.688,00.

Una scelta non facile, perché quando si va a realizzare una nuova scuola c’è un pezzo di storia che si perde. Ma dopo il terremoto del 2016 e alcuni interventi di somma urgenza, Franchellucci ha capito che sarebbe stato meglio costruirne una nuova. Per adeguarla, gli spazi interni si sarebbero ridotti troppi, andando così contro ogni linea guida post pandemica.

“Dopo l’approvazione è stata subito avviata la procedura per la progettazione dell’opera che avrà tipologie costruttive di efficienza energetica all’avanguardia. Ora il progetto definitivo è stato finalmente approvato dall’USR e pertanto si procederà con l’assegnazione dei fondi e con l’indizione della gara di appalto. Finalmente – spiega il sindaco – siamo pronti per procedere con l’approvazione del progetto esecutivo e poi della gara di appalto”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram