Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Fogne e rete idrica, lavori al via. La regione accelera, Baldelli: "Ospedale di Amandola pronto per l'estate 2022"

22 Aprile 2021

AMANDOLA – Siamo entrati nell’ultimo miglio per il nuovo ospedale di Amandola. A dirlo è l’assessore regionale Francesco Baldelli, in quota a Fratelli d’Italia. Si è preso a cuore l’ospedale di Amandola, avendo la delega all’edilizia ospedaliera.

Abbiamo approvato lo schema di accordo di programma, da stipulare tra Regione Marche, Aato n.5, Ciip e Comune di Amandola, per la progettazione e la realizzazione delle reti idriche e fognarie della nuova struttura ospedaliera di Amandola, accordo che vale 800mila euro.

Un’opera da 18,8 milioni di euro che servirà al meglio l’alto fermano e tutti i Sibillini. “Sarà funzionante a partire dall’estate del prossimo anno” ribadisce Baldelli. “I lavori procedono a ritmo serrato e valutiamo anche eventuali interventi migliorativi”.

A questo proposito, recentemente è stato dato mandato di aggiornare il progetto in ottemperanza alle direttive del DL34/2020 - “Riordino della rete ospedaliera in emergenza COVID-19” al fine di garantire un pre-triage separato dal pronto soccorso ordinario da destinare a potenziali pazienti Covid, utilizzabile anche in futuro per qualsiasi eventuale emergenza.

Modifica già approvata a e in corso di realizzazione è quella che porta alla realizzazione di un piano interrato anche di un parcheggio coperto. “Con questa opera restituiremo presto un diritto di cittadinanza essenziale: quello alla salute” conclude l’assessore.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram