Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Firmato il contratto, il 28 maggio parte il cantiere del nuovo ospedale di Amandola

26 Maggio 2020

AMANDOLA – La firma più attesa: la ditta Torelli & Dottori Spa di Cupramontana ha firmato il contratto di appalto per costruire il nuovo ospedale di Amandola. “Per cui – spiega la regione Marche in una nota - già da questa settimana comincerà la predisposizione del cantiere”.

Dopo che il tar Marche aveva respinto la richiesta di sospensiva, rinviando la discussione nel merito all’estate, Luca Ceriscioli non ha avuto più dubbi: si parte. “Sarà un punto di riferimento fondamentale per la popolazione delle aree interne e delle zone terremotate doppiamente provate, prima dal terremoto e poi dal virus” precisa.
La struttura, completamente antisismica, sarà in acciaio e isolata alla base, garantendo i più alti standard costruttivi. La durata dei lavori sarà di circa 19 mesi dalla data di consegna (ridotti di circa 5 mesi in fase di offerta rispetto ai 24 previsti da progetto esecutivo). L’inizio delle opere di cantiere, dopo il cronoprogramma condiviso tra ditta e regione, è previsto per il 28 maggio.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram