Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Fermo, il social che serve: pagina Facebook diventa la vetrina di 50 attività. "Consegniamo tutto a casa"

4 Aprile 2020

FERMO – Il mondo dei social ha tante sfaccettature. E tra le pieghe del web si trovano piccole chicche, come il gruppo Fermo e Fermano a domicilio. Una semplice idea, quella di Federico Raccichini, che diventa un piccolo market place, dove le attività del territorio si propongono per portare prodotti e cibo direttamente a casa di chi, giustamente, rispetta le direttive e resta a casa. Ma anche da casa c’è chi ha voglia di normalità, di mangiare una pizza, di ordinare un timballo, di gustarsi un salame o un ceppo di insalata fresa.

E tanto altro. Perché il gruppo nato un mese fa è decollato raggiungendo i 3413 membri. Ama soprattutto con più di 50 attività che sono pronte a consegnare a casa di tutto, inclusa la colazione vista la new entry, Chicco di Grano, che in 24 ore ha consegnato 270 cornetti. La gente ha voglia davvero di normalità e la cerca nelle cose più semplici.

Il bello del gruppo è che è una piazza libera e aperta, nessuno paga nulla, nessuno guadagna, l’importate è che le attività che pubblicano i loro contatti, foto incluse, garantiscano poi il servizio a domicilio. E siccome non ci si accontenta mai, ecco che dalla mente delle esuberanti ideatrici, Cristina Donati-Maura Minnucci e Annabella Raccichini, nasce anche il contest #carrambachefermà in cui chi risponde correttamente all’indovinello vince un buono di 5 euro per una spesa minima di 15.

Avanti tutta quindi, perché stando a casa si aiuta la salute di tutti, ordinando invece l’esistenza di tante piccole attività.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram