Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Fermani indisciplinati: in un giorno tolti 600 punti alle patenti. La Stradale: "In troppi guidano con il cellulare in mano"

22 Settembre 2021

FERMO – 601 punti decurtati dalle patenti dei fermani in un giorno. Ecco il risultato del ‘Safety Days’ messo in campo dalla Polizia Stradale in tutta Italia, insieme con i colleghi europei di Roadpol. “Obiettivo – spiegano i vertici della polizia - è ottenere una giornata a zero vittime sulla strada”.

Nel territorio della provincia di Fermo, la Sezione Polizia Stradale ha coinvolto 16 agenti e 8 pattuglie, di cui 2 in borghese. “La consistenza dei numeri purtroppo mostra una situazione di diffusa irregolarità nelle condotte di guida: su 149 veicoli controllati, sono state contestate 131 infrazioni, con 2 sequestri e 2 fermi amministrativi per un totale di 601 punti decurtati”.

Il problema principale, 44 le sanzioni, è l’utilizzo del cellulare alla guida, anche da chi potrebbe tranquillamente collegare l’auto al Bluetooth. “Sappiamo che non basta il controllo, serve la consapevolezza sociale sui rischi di tale condotta in termini di mortalità e incidentalità grave.

“Per questo, proseguiremo nell’attività, tra controlli e azioni di educazione stradale, in particolare verso i più giovani.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram