Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Fermana, che brutto finale. Tre schiaffi a Legnago e due infortuni

2 Maggio 2021

FERMO – Rosa lunga, ma a questo punto il dubbio è se oltre che lunga fosse competitiva. Perché son bastati un po’ di cambi e la Fermana è crollata. Tre gol incassati in mezz’ora da una squadra che lottava per la salvezza non sono un bel ricordo da lasciare ai tifosi. Certo, per i canarini non c’era più nulla da dire, ma c’è sempre la dignità dietro ogni prestazione. C’è la dignità della maglia, c’è quella personale, perché è difficile immaginare che chi scende in campo si diverta a fare brutte figure.

Se è vero che Cornacchini voleva premiare chi ha giocato meno ma si è sempre allenato in modo serio, il risultato finale è a dir poco da dimenticare. Due rigori subiti, frutto di leggerezze e poca concentrazione, tra l’altro da parte del migliore in campo di una settimana fa. E poi ancora un’altra rete e il match che, tolto il lampo di Iotti titolare tra panchinari, ha reso meno duro da digerire. Alla fine restano il debutto del giovane Grassi, l'uscita zoppicante di Sperotto e l’infortunio di Fabris, tecnica da A in un fisico purtroppo ormai logorato.

Nel mentre, il Perugia vinceva il campionato. E pensare che al Recchioni, nel momento più splendido di Urbinati e compagni, non aveva impressionato, anzi. Ma la compagine umbra si è dimostrata solida e capace di vincere quando serviva, mangiando punti al Padova che ora dovrà sudare ai play off per salire in serie B.

E ora? Iniziano le trattative dentro la società. Da un lato i direttori, sempre che rimangano entrambi, dall’altro per cominciare mister Cornacchini. Poi toccherà ai giocatori, molti quelli in scadenza. Sarà una lunga estate che, purtroppo, inizia per la Fermana troppo presto, ma sempre in serie C.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram